TUINA l'antico massaggio tradizionale cinese

Diventa un professionista con
l'Attesato di Competenza della Regione Lombardia

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno 2017-18 chiedi informazioni
"Il tuo futuro professionale
 con un'attività di sicuro successo
 supportata dalla nostra esperienza"

scuola tuina IOME: corso massaggio tuina olistico milano, qi gong e alimentazione IOME: scuola Leader Tuina Milano

Un tocco salutare: è quello offerto dal massaggio tradizionale cinese Tuina, un’antica tecnica manuale, che permette di ritrovare e mantenere il benessere fisico e psichico. Componente fondamentale della Medicina Tradizionale Cinese, come l’agopuntura e la fitoterapia, ma ancora poco conosciuto in Italia, il massaggio Tuina possiede un vasto ed efficace repertorio tecnico, una parte del quale è stata, nel corso del secolo scorso, ripresa anche dallo Shiatsu. Il massaggio tradizionale cinese Tuina è un metodo completo e naturale, che non utilizza particolari strumenti per la sua applicazione, nemmeno gli aghi.

Gli strumenti dell'operatore Tuina sono infatti essenzialmente le dita, le mani e i gomiti, con cui si esercitano oltre sessanta tipi di mobilizzazioni diverse, per drenare i canali energetici principali e riequilibrare il Qi, l’energia vitale.

TUINA: molti lo insegnano, da pochi LO IMPARI!

TUTTI gli allievi devono lavorare in coppia su lettini da terapista: senza pratica non si impara! 70% del corso presso la tua scuola deve essere dedicato alla pratica.

...Tanti terapeuti vedono aumentare vertiginosamente la loro percentuale di successi, quando cominciano a seguire il Tao del “Bene-Essere”, anziché la semplicistica grammatica del benessere.
Perché hanno finalmente raggiunto la consapevolezza che le sofferenze partono
da una vibrazione dissonante, da una discordanza di fase con il fluire armonioso del Tao, e non da un caso fortuito...

TUINA possiede caratteristiche che ne favoriranno la massima diffusione :

• è economico, in quanto non richiede alcuno strumento o attrezzatura particolare, può essere praticato in tutte le situazioni e dovunque;
  • il suo apprendimento è relativamente semplice;
  • può essere esercitato a vari livelli di approfondimento, anche solo da chi fosse interessato a livello amatoriale e personale;
  • non ha in sostanza effetti collaterali;
  • dà risultati stabili e sicuri.

gentile concessione I.O.M.E.

Si organizzano viaggi studio, in estate, presso un ospedale in Cina, per migliorare le conoscenze del Tuina.