Federazione DBN scuola Tuina, qi gong, alimentazione, I-Ching
Federazione DBN scuola Tuina, qi gong, alimentazione, I-Ching
Federazione DBN Discipline Bio Naturali
Federazione DBNDiscipline Bio Naturali

                    RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Il “massaggio plantare” è una disciplina dinamica, che può essere un ottimo
complemento a numerose altre discipline energetiche e non, quali il Tuina, il Qigong, lo Shiatsu, l’agopuntura e le cure mediche.
Il riflessologo oggi è quella figura che ha una visione completa della persona che ha davanti e che, oltre a manipolare, sa consigliare lo stile di vita più giusto e i comportamenti alimentari più corretti, sempre nel rispetto della persona stessa, non interferendo mai con le cure mediche.
La nostra “macchina meravigliosa” è formata da un tutt’uno, da un insieme che mescola psiche e soma, da un’unità psicosomatica che è impossibile scindere.
La sfera psichica, ad esempio, ha un notevole impatto sull’io fisico.
Scopo principale della riflessologia è donare BENESSERE: stimola la circolazione di energia e sangue, quindi risulta utile nei problemi circolatori, mal di testa, problemi digestivi, amenorrea e problemi mestruali, dolori in genere, utile anche per aiutare e facilitare lo smaltimento di tossine
dal corpo. Senza dimenticare che problemi energetici, quali ansie, depressioni, collere, stress, e problemi emotivi in genere possono trovare aiuto in questa metodica.
Ecco il perché la stimolazione energetica qui citata è utile per tutti, anziani, adulti e bambini, e presenta pochissime controindicazioni!
Concludendo…
Oggi le discipline e le metodiche naturali stanno attraversando il loro momento d’oro, questo grazie anche alla loro incredibile efficacia.
Per essere dei bravi operatori, come in tutte le discipline, occorre tanta pratica ed una specifica preparazione.