QI GONG: Lavoro sull'Energia

Diventa un professionista con
l'Attesato di Competenza della Regione Lombardia

"Il tuo futuro professionale
 con un'attività di sicuro successo
 supportata dalla nostra esperienza"
Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno 2017-18 chiedi informazioni

scuola tuina iome: corso  qi gong, massaggio olistico tuina milano, alimentazione e I-ching M.Rubino scuola Leader qi gong Milano

Il Qi Gong è l'insieme delle tecniche bio-energetiche cinesi, cioè concernenti l'energia che permette i processi vitali dell'organismo. L'espressione "Qi Gong" si compone di due parole: "Qi" (energia) e "Gong" (lavoro). Letteralmente, significa, quindi, "Lavoro sull'Energia".

Il Qi Gong è energia per corpo e anima: consente di sintonizzarsi con se stessi,di stimolare il percorso di interiorità, di entrare nello “stato di Qi Gong” secondo un percorso personale e individuale, di agire con intenzione, di capire la Medicina Tradizionale Cinese.

Imparare le tecniche di Qi Gong ci aiuta a sentire, convogliare ed utilizzare meglio l’energia vitale: attraverso questa disciplina possiamo arrivare ad un profondo contatto con noi stessi, ritrovando l’equilibrio tra il corpo e la mente e annullando le tensioni fisiche, energetiche ed emotive. Attraverso il movimento, le posizioni del corpo, il respiro, la concentrazione del pensiero il Qi Gong ci permette di raggiungere il nostro obiettivo: il benessere fisico e mentale.

Il Qi Gong si avvale di:

• tecniche di respirazione ("Tuna")
  • tecniche di rilassamento ("Fangsong gong")
  • tecniche di ginnastica dolce ("Daoyin")
  • tecniche manuali ("Tuina")
  • tecniche di concentrazione ("Neiyang gong")

Il Qi Gong si impara con semplicità e immediatezza.

Le teorie alla base degli esercizi devono essere dettagliatamente illustrate, rendendole chiaramente comprensibili agli allievi.

Estratto dal sito I.O.M.E.

EVENTI RELATIVI AL QI GONG