OPERATORE in DBN SCOPRI i
TUOI VANTAGGI

"Il tuo futuro professionale
 con un'attività di sicuro successo
 supportata dalla nostra esperienza"

• L'iscrizione alla FEDERAZIONE DBN è gratuita

•  Nasce l'Operatore di Tuina e Qi Gong
    con Attestato di Competenza Regionale
    valido in tutta Italia ed Europa

leggi con attenzione l'articolo

• Scopri i vantaggi Assicurativi
    in collaborazione con
    Movimento Libere Discipline Bio Naturali

leggi con attenzione l'articolo

Nasce l'Operatore di Tuina e Qi Gong
con Attestato di Competenza Regionale

Puoi avere un importante riconoscimento regionale nella Disciplina Bio Naturale – DBN in Tuina e Qi Gong

I.O.M.E. (Istituto Orientale di Medicina Energetica) in collaborazione con Associazione R.A.U. di Rho(Mi) ente accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale organizzano per gli Operatori di Tuina e Qi Gong corsi di aggiornamento professionale che comprendono tutte le competenze descritte nel "Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP). Si avrà la possibilità di ricevere un attestato regionale (e quindi un importante riconoscimento istituzionale valido a livello nazionale ed europeo) che riconosce le competenze acquisite.

Questo riconoscimento istituzionale è un validissimo supporto ad una legge Nazionale n.4/2013 diretta a disciplinare in generale le professioni non organizzate in ordini o collegi e tra queste, inevitabilmente, le professioni relative alle Discipline Bio Naturali

Inoltre Regione Lombardia ha istituito i registri regionali (con Decreto Regione Lombardia n. 4669/2012 emesso in applicazione alla L.R. Lombardia 2/2005"Norme in materia di Discipline Bio Naturali") ed è possibile fare richiesta di iscrizione in modo gratuito. L' iter di presentazione della domanda di iscrizione e la redazione della documentazione necessaria verrà seguita dallo stesso ente accreditato a garanzia del buon fine del risultato atteso.

In questo contesto chi possiede un attestato regionale che ne certifica le competenze avrà ulteriori garanzie di riconoscimento legislativo e una diversa visibilità e affermazione sul mercato. Il corso avrà una durata di 48 ore frontali in aula.

Per i professionisti che possono documentare di avere svolto attività sarà possibile un riconoscimento di crediti in ingresso fino ad un massimo del 30% del monte ore totale (quindi il corso si potrebbe ridurre, avendone i requisiti, a 35 ore effettive di formazione frontale).

Scopri i vantaggi Assicurativi
in affiliazione con
Movimento Libere Discipline Bio Naturali

Polizza RCT

a) Quali attività copre:
Le garanzie assicurative sono operanti per l'esercizio delle attività di OPERATORE IN DISCIPLINE BIO NATURALI, DISCIPLINE OLISTICHE E DISCIPLINE DEL BENESSERE.

b) Quali coperture offre:
1) Responsabilità Civile verso Terzi (copre qualsiasi danno possa derivare a terze persone nell'ambito delle attività descritte in a) per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose,
2) Responsabilità civile verso Dipendenti (copre qualsiasi danno possa derivare a dipendenti e collaboratori di ogni tipo – corsisti, stagisti, occasionali, interinali, professionisti ecc. , esclusi i familiari) e anche i danni provocati a terzi dagli stessi soggetti (dipendenti ecc.),
3) Responsabilità Civile Professionale (copre l'attività professionale in qualsiasi luogo sia svolta: studio, ambulatorio, struttura sanitaria, abitazione del cliente ecc.) e i danni patrimoniali ovvero perdite economiche che il danneggiato potrebbe imputare all'assicurato.
Sono coperte anche le attività preliminari, complementari, secondarie, accessorie, commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, assistenziali, sportive, ricreative e di supporto alle DBN.
Sono coperti anche i danni patrimoniali (garanzie perdite patrimoniali)
Vi sono numerose (48) estensioni alle coperture previste quali ad es.: danni in relazione alla conduzione dei locali e delle attrezzature, danni da perdite d'acqua rigurgito di fogna ecc. (vedi tutte le estensioni da pag 2 a pag 7 dell'allegato)
c) Massimali: 500.000 € per ogni evento e/o per ogni anno.
d) Costi: 40 € per assicurato (associazione, azienda, operatore, praticante ecc.)
e) Franchigie: solo per i danni a cose: 250 €
f) Territori coperti: tutta Europa per RCT, tutto il mondo per RCO (dipendenti e
collaboratori)

Infortuni

a) Quali attività copre: le attività relative alle professioni DBN (vedi sopra punto        a) di pag.1)
b) Quali coperture offre: indennizza gli infortuni che colpiscano gli assicurati sia
1. nell'esecuzione delle attività professionali
2. sia "in itinere", cioè nel tragitto tra casa e il luogo di lavoro e viceversa (anche          presso strutture esterne o a domicilio del cliente)
Sono parificati ad infortuni , quindi coperti, numerosi accadimenti quali: folgorazione, avvelenamento, punture da insetti ecc. tra cui stiramenti muscolari, strappi, ernie da sforzo, rottura tendini ecc. (art. 3.6)
c) Massimali:
1. Caso morte: 50.000 €
2. Caso invalidità permanente: 105.000 €; in caso di invalidità permanente parziale copre in percentuale secondo le tabelle Inail (vedi art. 2.5)

3. Spese mediche sostenute a seguito dell’infortunio: 1.500 € per ogni sinistro. Spese mediche rimborsate: accertamenti diagnostici, parcelle mediche e chirurgiche, medicinali, rette ospedaliere, presidi e tutori ortopedici ecc.

d) Costi: 12 € per assicurato

e) Franchigie:

- invalidità permanente 5% (solo fino al 25%, poi la franchigia                              si annulla; dal 66% in su la copertura è al 100%)

- spese mediche: 10% (minimo 40 €)

f) Territorio: tutto il mondo

Tutela Legale

a) Quali attività copre: le attività relative alle DBN (vedi sopra punto a) della             pag.1

b) Quali coperture offre: garantisce la tutela dell’assicurato coprendo tutte le spese in sede giudiziaria ed extragiudiziaria per la tutela dei propri interessi.

Ovvero: avvocato proprio e della controparte (se è a carico in caso di causa persa), consulenti tecnici, spese di processo penale, contributo unificato per le spese degli atti giudiziari, spese per l’Organismo di Conciliazione, spese per esecuzione forzata ecc. (vedi art. 3.1)

- per la difesa in tutti i procedimenti penali colposi (fatti commessi senza intenzionalità di nuocere);

- per la difesa in tutti i procedimenti penali dolosi (accusati di intenzionalità), anche in materia fiscale e amministrativa, se conclusi con assoluzione e/o proscioglimento

- per sostenere la richiesta dell’assicurato contro terzi di danni a persone e cose

- per sostenere richieste dell’assicurato contro terzi per danni agli impianti, attrezzature delle sedi, anche distaccate dell’assicurato

- resistere a pretese di risarcimento per danni a terzi, in supporto alla polizza RCT

c) Massimali: 21.000 € per ogni causa

d) Costi: 6 € per assicurato (se l’assicurato è un ente la garanzia copre l’Ente, il Presidente,

i membri del direttivo, i soci e gli eventuali dipendenti per fatti connessi all’attività

assicurata)

e) Franchigie: nessuna

La copertura inizia alle 24 del giorno di pagamento del premio per i danni extracontrattuali, per processi penali e resistenza a richieste di risarcimento da terzi; 3 mesi dopo per i danni per violazioni contrattuali; coprono anche cause per 24 mesi dopo la cessazione della polizza se il fatto imputato è avvenuto nel periodo coperto dall’assicurazione (art.3.5)

f) Territorio: Italia, S.Marino, Vaticano

Importante: l’assicurato ha la facoltà di scegliere un avvocato di sua fiducia (art.

2.2)

Quote associative da sostenere al
 per le coperture assicurative

Tessera socio ordinario (con tutte le coperture assicurative): 70 € anno